Telefonare e Videotelefonare

E' una grande esigenza, ora che si può fare con facilità, non se ne può fare a meno.
Quando era più complicato, nel senso che non c'era il telefonino, la nostra regola era : nessuna nuova, buona nuova. Nel senso che Mimmo mancava da casa per giorni e giorni e non telefonava se non per comunicare variazioni di programma e Rita, che sapeva sempre dove rintracciarlo, lo chiamava solo per motivi gravi presso gli alberghi, i ristoranti o i clienti.
Nell'estate del 1967 Mimmo partì in autostop verso oriente, mancò di casa trentacinque giorni, la sua prima cartolina giunse ai genitori il giorno prima del rientro da Istambul, era tornato essendo finiti i soldi.
Noi non abbiamo mai capito nulla di tariffe telefoniche, vorremmo consigli.

Commenti

Anonimo ha detto…
Andrea ci scrive per altra via e noi provvediamo ad inserirne il commento:

Per quanto riguarda il telefonino, la prima regola è di fare telefonate brevi senza scendere troppo in dettagli e tantomeno mettersi a raccontare le avventure di viaggio, se non si è sicuri di resistere alla tentazione, è meglio limitarsi agli sms (in T9 possibilmente, altrimenti la faccenda diventa lunga: va bene avere tempo, ma ci sono cose più interessanti da fare che torturare il povero telefonino continuando a spremere lo stesso tasto fino all'apparizione della lettera desiderata...) che oltre ad avere un costo limitato, non sono sensibili alla distanza, alla durata e soprattutto agli interlocutori eccessivamente loquaci. Ricordarsi che generalmente per le telefonate la distanza dal confine al telefonino è a carico del telefonino, anche se la chiamata è partita dall'Italia, ricordarsi che in alcuni casi è necessario scegliere un operatore diverso da quello che si attiva automaticamente, per poter comunicare con operatori diversi in Italia e/o avere tariffe più favorevoli.
Anonimo ha detto…
senza diventare matto,controlla solo il tuo piano tariffario,e con l'aiuto dell'operatore (oppure online con pc),controlla se sei abilitato per l'estero,i costi e con chi appoggiarti;le soluzioni sono tante....MA FAI ATTENZIONE.... un sms ,per esempio,dall Kwait mi è costato anche 4.50 euro...e una ricarica da 50 euro si è polverizzata in 4 minuti!!!!!!

Post più popolari