Traghetti - Ponti - Tunnel

Questo è un viaggio dove è indispensabile l'uso di traghetti, ponti e tunnels. Per la spettacolarità sarà certamente indispensabile usare alcuni ponti e per godersi il paesaggio alcuni traghetti, la rapidità non è certo il nostro problema, quindi non sarà certamente il motivo per cui li prenderemo. Cercheremo in ogni caso di privilegiare i percorsi stradali, le vie d'acqua le prenderemo se indispensabili o se ci porteranno a fruire di prospettive diverse.
E' chiaro che va anche fatta una valutazione economica.

Vorremmo pertanto aprire un dibattito.

Abbiamo trovato informazioni sulla tariffazione a lunghezza dei mezzi. Abbiamo ampiamente capito che è sconsigliatissimo superare i sei metri. Non è il nostro problema!

Vorremmo sapere qualcosa sulla tariffazione ad altezza. Noi , che dovremmo per lunghezza pagare come un'autovettura, abbiamo un'altezza di 2.30 metri. Probabilmente basterebbe consultare dei tariffari anche per gli orari. Non siamo mai stati bravi e poi sono in inglese, che abbiamo ripreso a studiare proprio in questi giorni. Sarebbe preferibile avere informazioni di chi ha fatto esperienza.

20/01/2008
Ci scrive, per altra via, Andrea: "
Il Kangoo va benissimo, specialmente se non si ha premura, per le dimensioni dipende molto dai traghettatori e a volte il limite in altezza è veramente un limite strutturale del traghetto, è vero che si può passare insieme ai camion o ai camper veri, ma le tariffe cambiano. I tariffari in internet sono molto utili e anche se in inglese abbastanza chiari, cmq, attualmente credo che si possa fare tutto il percorso via terra. I tunnel ne hanno fatti molti, soprattutto in Norvegia, ma tolgono parecchio panorama e quindi è meglio evitarli. La Norvegia è molto panoramica, la Svezia è più monotona. Le distanze sono sempre molto grandi, ma avendo tempo non c'è problema"

21/01/2008 - Andrea aggiunge:
" i traghetti piccoli e "obbligatori" di solito non hanno problemi di dimensioni, caricano quello che capita e, una volta, spesso erano gratuiti, adesso non so. I tunnel non mi piacciono e cerco di evitarli a costo di allungare la strada, come minimo si guadagna in salute e spesso si vedono cose interessanti, i ponti invece sono belli, anche se a volte costano.

01/06/2008 - Daniele CAPPELLETTI ci scrive
Ciao scusate il disturbo, con i miei amici avevamo intenzione di tentare la conquista di Capo nord in camper XD quest estate. Abbiamo trovato con abbondanza gli itinerari di viaggio, la cosa che invece abbiamo faticato a reperire sono i costi dei traghetti e dei ponti che dovremmo attraversare. sul vostro blog, abbiamo trovato molte notizie interessanti e consigli utili per persone come noi che tentano per la prima volta quest' impresa, il problema che però ci si è presentato è che facendo un itinerario diverso da quello descritto sul blog non riusciamo a trovare i costi dei traghetti e dei ponti che dovremmo atraversare, volevo chiedervi se esisteva un sito dove è possibile reperire queste notizie per intero.
Per esempio avevamo intenzione di imbarcarci a Frederikshavn per Goteborg, per poi salire seguendo la costa verso Bodo in Norvegia e prendere il traghetto per le isole Lofoten per poi atraversarle col camper verso Capo Nord.

Risposta a mail del 01/06/2008 di Daniele CAPPELLETTI
Di disturbo neanche a parlarne, anzi ci fa piacere rispondervi. Noi non siamo riusciti a partire per problemi di salute, che ci costringono a dei ripetuti controlli e ad una certa prudenza, pertanto siamo lieti di mettere a disposizione le nostre esperienze, almeno non saranno state inutili.
Quasi tutte le informazioni che ti servono le troverai nel sito http://www.visitnorway.com/o altri simili che troverai anche ai Siti Consultati e da Consultare.

Commenti

Post più popolari